![Prima seduta del Consiglio Comunale: il Giuramento del Sindaco](https://www.bregnanoinmovimento.it/wp-content/uploads/comune_elena_banner.jpg)
Egregi Concittadini,
innanzitutto grazie! Ringrazio di cuore tutti voi per la fiducia che avete rinnovato a me e alla mia squadra, stabile ma al tempo stesso rinnovata e arricchita con nuove persone, che siedono per la prima volta in Consiglio e alle quali do il benvenuto.
La scelta che avete espresso con il voto del 26 maggio scorso, è chiara e netta: volete che i progetti e i servizi, sia quelli avviati che quelli impostati, vadano avanti senza subire rallentamenti o modifiche, e che quanto indicato nel programma elettorale presentato venga realizzato. Sono sicura che, con queste 12 persone al lavoro al mio fianco, ce la farò.
Sono onorata e commossa di essere nuovamente Sindaco: avete scelto me come Primo Cittadino per rappresentarvi e per rappresentare Bregnano, questo mi dà una grande carica personale. Al tempo stesso mi rende consapevole, oggi più che mai, della grande responsabilità del compito, sia per l’esperienza acquisita negli anni ma anche e soprattutto per la situazione nuova per il nostro Comune, quella di un consiglio senza minoranze. Per questo continuerò a sottopormi con umiltà e costanza al giudizio di tutti i cittadini, organizzando forme e modalità che garantiscano la più ampia partecipazione possibile.
Intraprendo questo secondo mandato lungo i binari precedenti, con il mio stile amministrativo: la coerenza con i principi e i valori che hanno sempre improntato la mia azione di governo, quali l’apertura e il dialogo, la serietà e l’equilibrio, l’imparzialità e la mediazione, non verrà mai meno.
Svolgerò il mio ruolo istituzionale con onestà, trasparenza e dedizione: giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare lealmente la Costituzione e le Leggi dello Stato italiano.
Elena Daddi
![](https://www.bregnanoinmovimento.it/wp-content/uploads/consiglio_comunale-1024x576.jpg)