![La giunta cambia, arriva l’assessore al bilancio e commercio](https://www.bregnanoinmovimento.it/wp-content/uploads/bilancio-e-commercio.jpg)
Il Sindaco ha deciso di sostituire un assessore: esce dalla giunta Maria Angela Volonterio, alla quale erano delegati i Servizi Sociali, ed entra il consigliere Davide Cardone, a cui viene affidato Bilancio e Commercio.
Davide Cardone, classe 1968, diplomato in ragioneria, padre di tre figli, funzionario di banca, esperto in gestione del personale e bilanci, impegnato nel Gruppo Famiglia parrocchiale, referente del Controllo di Vicinato di Bregnano, ha alle spalle un’esperienza amministrativa pluriennale come assessore in un Comune della Provincia.
Il delicato settore dei Servizi alle famiglie e alla persona continuerà comunque ad essere seguito insieme al Sindaco dalla consigliera Maria Angela Volonterio, esperta e sensibile. L’avvicendamento infatti è concordato e privo di alcun significato politico. La Volonterio, condividendo la scelta del Sindaco di rinnovamento e valorizzazione delle competenze, ha presentato le dimissioni senza lasciare dubbi rispetto alla volontà di continuare nella collaborazione: nella lettera protocollata a fine gennaio ha infatti precisato che, nel ruolo di consigliere, continuerà a collaborare attivamente, nella gestione delle politiche sociali, per realizzare il programma elettorale nel quale si riconosce pienamente, e continuare a dare il suo contributo alla collettività.
“L’amministrazione per me funziona come una squadra, all’interno della quale ognuno ha il suo compito e si impegna per il risultato che, poi, è di tutti. Certo, ognuno ha le proprie specificità e competenze particolari, che vanno appunto valorizzate: i successi sono la conseguenza di idee vincenti, condivisione degli obiettivi e collaborazione attiva. Infatti il nostro slogan elettorale era e resta “Diverse competenze, una sola passione: Bregnano”, e la lista civica si chiama Bregnano in movimento, che significa essere pronti a cambiare per migliorare sempre di più. Maria Angela Volonterio ha accettato di buon grado di fare un passo indietro, lasciando entrare Cardone non tanto al posto suo ma come aiuto a me nel gestire al meglio le novità che ogni Legge Finanziaria presenta, sia come opportunità che come adempimento per gli uffici. Questo suo gesto le rende merito e aggiunge, da parte mia, ulteriore stima e affetto nei suoi confronti. Sono certa che Davide Cardone porterà un significativo contributo e darà nuovo impulso all’azione amministrativa”
![](https://www.bregnanoinmovimento.it/wp-content/uploads/IMG_4284.jpg)
![](https://www.bregnanoinmovimento.it/wp-content/uploads/IMG_4278.jpg)