Caro Concittadino…

Caro Concittadino…

alle elezioni amministrative del prossimo mese di maggio mi ripresento come candidata a Sindaco della Lista Civica BREGNANO IN MOVIMENTO.
In questi cinque anni alla guida del nostro Comune, il mio entusiasmo e la mia passione sono rimasti gli stessi del 2014 ma posso dire di aver consoldato capacità, accresciuto conoscenze e maturato maggiore esperienza in ambito amministrativo: ecco perché penso di poter dare ancora energie e impegno al vostro servizio e del nostro paese. Sono stata affiancata da una squadra forte e affiatata, costituita da persone che mettono ogni giorno la propria professionalità e la propria tenacia nell’amministrazione pubblica, con impegno e senso di responsabilità: i risultati complessivamente positivi raggiunti in questo mandato costituiscono il punto di partenza per portare avanti le tante idee e svilupparne di nuove per il futuro del nostro paese. A partire da un serio e onesto bilancio di fine mandato, da mesi ci siamo messi al lavoro insieme ad altri cittadini, in parte nuovi all’esperienza amministrativa, per la costruzione del Programma.

La nostra Lista è l‘unica che è stata ammessa e sarà la sola a chiedere il consenso elettorale. Mi dispiace molto, perché Bregnano meritava un confronto tra idee diverse: questo confronto, purtroppo, non ci sarà. Comunque è importante votare per raggiungere il quorum, ovvero l’affluenza della metà più uno degli aventi diritto al voto, e di questo quorum raggiungere la maggioranza delle preferenze, in altrimenti Bregnano è esposta al rischio di un Commissariamento: significherebbe la sola gestione dell’ordinario e una battuta d’arresto per tutto. Non è mai successo nella storia del nostro paese e non deve succedere!

BREGNANO IN MOVIMENTO è un’autentica Lista Civica, senza simboli né logiche di partito, basata sui valori della Costituzione, sul rispetto per le Istituzioni, sull’Impegno civico: in essa ciascuno può riconoscersi. Non ci riteniamo dei “politici” ma degli onesti amministratori locali, perciò non dobbiamo rispondere a indicazioni sovraordinate o difendere posizioni ideologiche, ma solo programmare azioni che siano a favore della nostra Comunità e in linea con le nostre coscienze, dando continuità al nostro stile amministrativo per Bregnano. Noi siamo pronti!

Mi appello dunque al senso di responsabilità e all’orgoglio dei Bregnanesi: il 26 maggio conto sul tuo voto per BREGNANO IN MOVIMENTO!

gabri_64